Partita di andata del secondo turno di Playout;
quella di ritorno si gioca a Ribera sabato 25 aprile;
eventuale "bella" di nuovo a Livorno.
(tabellini e cronache dopo la sequenza fotografica)
https://www.collatio.it/appuntamenti/26-basket/basket-femminile/461-a1f-acp-livorno-vs-ribera-playout.html#sigProIdc66180ff54
23/04/2009
A1 F - Seconda fase Play out Gara 2: sabato alle 18 Ribera ospita Livorno, la vittoria è d'obbligo
Dopo il risultato negativo conseguito in gara 1, adesso la Pallacanestro Ribera non ha altre possibilità: deve vincere per non retrocedere in serie A2.
In gara 1, l’ACP Livorno si è imposto in casa 60-47. Proprio per questo, Ribera non può più perdere, ma deve vincere per portare la serie in parità e posticipare il verdetto finale alla “bella”, a gara 3 che eventualmente si disputerebbe a Livorno martedì 28 alle ore 20.30.
A margine di gara 1 comunque, al di là del risultato, sono emersi aspetti positivi che riguardano la squadra riberese. Le ragazze del coach Anselmo hanno dimostrato, a sprazzi, di poter competere alla pari con Livorno, nonostante la differenza evidenziata in classifica durante la regular season (Livorno ha chiuso a quota quattordici punti; Ribera a otto).
Notizie positive, sono emerse anche dalle condizioni fisiche di Monica Bonafede, reduce dall’infortunio subito al ginocchio destro. Contro Livorno l’atleta ha giocato sedici minuti, anche se non ha messo a segno nessun punto.
Pallacanestro Ribera – ACP Livorno, gara 2 della seconda fase dei play out del campionato di serie A1 femminile, si disputerà al PalaTornambè, sabato 25 aprile alle ore 18.
Giuseppe Maria Sgrò
Ufficio Stampa Pallacanestro Ribera
Le cronache dei giornali di Livorno sono in formato PDF sul sito della Società,
nell'archivio notizie http://www.womenbasketlivorno.it/8.html