Appuntamenti catechesi
News date e programmi dall'Ufficio Pellegrinaggi della Custodia di Terra Santa
Visualizza questa mail nel browser
Pellegrinaggi Custodia di Terra Santa

I Pellegrinaggi della Custodia

Le ultime notizie dall'ufficio pellegrinaggi!

?
È la domanda che Gesù rivolse a due galilei che erano andati dietro di lui sulle rive del fiume Giordano. Ma è la domanda che rimane aperta per ognuno di noi all’inizio di questo nuovo anno 2015. 
Cosa desiderare o augurarci di positivo rispetto a quanto accade intorno a noi? 
Immediatamente non ho una risposta, anche per me e per la mia vita: la domanda rimane aperta come una ferita, propongo invece un cammino che sia occasione di un modo nuovo di vivere. Il pellegrinaggio in Terra Santa può essere l’occasione per iniziare  a percorrere una nuova strada.
Ai due, Giovai e Andrea, che avevano chiesto “dove abiti” Gesù disse: “Venite e vedete”.
Buon cammino a tutti

Padre Gianfranco Pinto Ostuni
 direttore Ufficio Pellegrinaggi Custodia di Terra Santa


Per scoprire i nostri itinerari e ricevere le informazioni aggiornate
collegati a: http://pellegrinaggi.custodia.org/

 
 
 
Suggeriamo alcune partenze per pellegrinaggi speciali in Terra Santa

  • Pellegrinaggio in Terra Santa dal 9 al 16 febbraio 2015
    g
    uidato da p. Gianfranco Pinto Ostuni,  sette notti, otto giorni.Itinerario che prevede la visita ai luoghi Santi: Nazaret, Tabor, Cana di Galilea, Lago di Tiberiade, Cafarnao, Casa di Pietro, Betlemme, Tabgha, Valle del Giordano, Yahud, Gerico Betania, Gerusalemme. Offerta speciale!
    VEDI ITINERARIO


  • Pellegrinaggio in Turchia dal 16 al 21 marzo, itinerario di pellegrinaggio “Alle origini della Chiesa cristiana con san Paolo e i Padri Cappadoci” guidato dall’archeologo francescano in Turchia fr. Hanry. Cinque notti, sei giorni visitando Istanbul, Izmir, Efeso, Pamukkale, Konya, Cappadocia, Kayseri.
    VEDI ITINERARIO

  • Pasqua in Terra Santa dal 28 marzo al 6 aprile. Pellegrinaggio di nove notti, dieci giorni, dalla Processione della Domenica delle Palme a Betfage, alla Pasqua nel Santo Sepolcro a Gerusalemme. Un itinerario affidato alla guida esperta di p. Renato Russo, francescano di Terra Santa, che ci aiuterà a vivere intensamente la Settimana Santa dove tutto è accaduto.
    VEDI ITINERARIO

  • Pasqua in Terra Santa dal 30 marzo al  6 aprile. Pellegrinaggio della Settimana Santa di 7 notti, 8 giorni guidato da p. Nicolas Marquez, francescano di Terra Santa. Ripercorriamo tutta la vita di Gesù dall'Annuncio dell'Angelo a Maria fino alla sua Passione, morte e resurrezione. 
    VEDI ITINERARIO

  • Pellegrinaggio in Giordania dal 6 al 12 aprile, pellegrinaggio di 6 notti, 7 giorni, accompagnati dalla guida spirituale di un Padre Francescano di Terra Santa, visiteremo l'attuale Regno Hashemita di Giordania. Un viaggio nel tempo che ripercorre le antiche vie carovaniere e ci condurrà da Amman fin al Monte Nebo. Attraverso la Via dei Re a fino alla meravigliosa Petra e poi nel deserto del Wadi Rum.
    VEDI ITINERARIO

 
 
 
 
I pellegrinaggi sono guidati dai Francescani che vivono in Terra Santa e ne conoscono approfonditamente il passato e la realtà attuale. Tra loro vi sono i docenti dello Studium Biblicum Franciscanum di Gerusalemme, tra i massimi esperti di archeologia e scienze bibliche.

I Pellegrini sono ospitati in strutture di accoglienza francescana: le Case Nove.  Da secoli i Francescani si sono prodigati per accogliere i pellegrini da tutto il mondo e recentemente hanno ospitato il Papa Francesco nel suo viaggio.
Copyright © 2015 Ufficio Pellegrinaggi Custodia di Terra Santa, All rights reserved.
Sta ricevendo questa mail su sua richiesta, tramite il completamento del modulo apposito sul nostro sito

contatti:
Ufficio Pellegrinaggi Custodia di Terra Santavia Francesco Berni, 6,
Roma, Rm 00185 Italy


Share this post

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
logo viviosteopatia valentina

Vivi Osteopatia

VALENTINA POETA
O
steopata
https://viviosteopatia.com/blog
   mobile: +39 349 063 2927 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook