Appuntamenti cultura
Ennio Morricone e Giovanni Manfredini nel 2015 Aurelio Amendola Casa dello Spirito e delle ArtiIn Sant’Agostino dal 25 ottobre l’installazione “Stabat mater dolorosa” di Giovanni Manfredini con la musica di Ennio Morricone. Mosca Mondadori: «Oltre l'angoscia, verso un mistero più grande»
Una corona di spine d’oro sospesa nel buio, mentre lo spazio si riempie dei timbri di un coro e una dolce voce femminile legge i versi di Jacopone da Todi. È l’installazione Stabat Mater dolorosa, un progetto dell’artista Giovanni Manfredini realizzato in collaborazione con Ennio Morricone – che per l’opera ha scritto appositamente il brano La via della croce – e Anna Maria Cànopi. Presentata cinque anni fa alla Fondazione Cini, in occasione della 56ª Biennale di Venezia, l’opera riemerge da domenica 25 ottobre a Roma, nella chiesa di Sant’Agostino: accanto alla tomba di santa Monica, la madre del santo di Ippona, e a pochi metri da un’altra Madre indimenticabile, quella dipinta da Caravaggio nella Madonna dei pellegrini.

leggi tutto

Share this post

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

  Consulenza assicurativa
 
  Dott. Simone Dalle Molle

  +39 3479446717
  +39 3932275711
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  skype: simonedallemolle